4,81/5

Whey isolate

(22 prodotti)
Filtra
La proteina Whey isolata è una proteina che possiede un tasso superiore dell’80% di proteina. Ha un basso contenuto di carboidrati, lipidi e poco lattosio. La proteina whey isolata è un tipo di proteina che aiuta a mantenere e sviluppare la massa muscolare magra. Durante un allenamento di bodybuilding le fibre muscolari saranno distrutte. I muscoli utilizzano le catene aminoacidi che formano le proteine per ricostruire il tutto. La stragrande maggioranza degli isolati proteici sono senza zucchero e se ne può fare uso tutto l’anno sia in periodo di aumento di massa, sia in fase di magra. La whey isolata aiuta anche a dimagrire grazie al suo basso contenuto di calorie, di lipidi e di zuccheri. Scopri di più

Quale ruolo ha la whey isolata per il bodybuilding?

Tutte le proteine del latte contribuiscono ad aumentare e mantenere la massa muscolare, qualunque whey consumiate ne otterrete i benefici. Invece per coloro che praticano il bodybuilding, è importante scegliere la whey in base alle sue caratteristiche nutrizionali. La whey è suddivisa in varianti tali: concentrata, isolata e idrolizzata. Queste proteine sono differenziate perché dal filtraggio si ottiene una polvere più o meno pura o più o meno priva di macronutrienti inutili come il lattosio o i grassi.

La whey isolata è la regina delle proteine perché in genere è filtrata a freddo, il prezzo è contenuto e ha valori nutrizionali interessanti. Questa whey è praticamente priva di lipidi e di zuccheri che si devono evitare quando non si pratica il bodybuilding. Il ruolo della whey isolata è quello di contribuire all’apporto di proteine di qualità nell’organismo e nei muscoli, con l’aumento ed il mantenimento della massa muscolare e limitando il consumo di calorie, lipidi e zuccheri.

Quando prendere la whey isolata?

La whey isolata si consuma a colazione e sopratutto prima di un allenamento per colmare il bisogno di proteine. Questa whey è un integratore che completa l’apporto di proteine nell’arco della giornata. Viene assimilata e assorbita molto velocemente nell’organismo, è ideale se si ha un bisogno urgente in proteine come la mattina a colazione associata a dei fiocchi d’avena, del latte vegetale e frutta ad esempio o anche prima o dopo un’allenamento per mantenere e sviluppare la massa muscolare. La whey isolata si caratterizza principalmente per il suo minor contenuto di lipidi, carboidrati e calorie in modo che possa essere consumato anche da persone che seguono un’alimentazione specifica.

Quali sono le differenze tra la whey e la whey isolata?

La whey isolata è di migliore qualità e considerata come la più economica sul mercato. Contiene un alto tasso di proteine, superiore all’80%, ma ha un basso contenuto di carboidrati, zuccheri e grassi. Inoltre contiene pochissimo lattosio, ciò che la rende adatta alle persone intolleranti alle sostanze contenute nel latte. Visto la sua composizione, la whey isolata puo’ essere consumata tutto l’anno senza compromettere i vari obbiettivi, ed è adatta alle persone che sono a dieta o non praticano sport. Il processo di fabbrica, si distingue dalle altre whey perché è filtrata direttamente a freddo, le dà maggiore efficacia nello smaltimento di zuccheri e lipidi. Per quanto riguarda il suo effetto, agisce come le altre whey: dà un apporto rapido in proteine ed aminoacidi, ottimizzando la recuperazione fisica e lo sviluppo muscolare.