4,81/5

Whey idrolizzate

(4 prodotti)
Filtra
La whey idrolizzata è la forma più avanzata di proteina sul mercato. Al contrario dalle altre whey di proteine, l’idrolizzato di proteine del latte subisce una sorta di predigestione durante la sua fabbricazione. Di maniera pratica, l’idrolisi permette di frazionare le molecole di proteine in piccole particelle chiamate i peptidi. La polvere ottenuta è fine e esente di impurità (lattosio o colesterolo) presenti nel siero di latte estratto dal latte fresco. Scopri di più

La trasformazione per idrolisi è molto onerosa, crea un aumento di produzione di questo tipo d’integratori, perciò un costo più elevato alla vendita. Assicuratevi che sia adatta alle vostre necessità e di carpirne gli effetti prima di acquistarla.

Cos’è la whey idrolizzata?

La whey idrolizzata è quella di migliore qualità tra le whey in polvere, grazie al processo di elaborazione che rende la proteina già predigerita sotto forma di peptidi. Come il suo nome indica questa whey è stata ottenuta per idrolisi, ciò significa che è stata frazionata in molecole di proteine più piccole per un’assimilazione ancora più rapida rispetto ad altre forme di proteine. È un processo di fabbricazione che estrae proteine direttamente dal latte fresco. La whey idrolizzata è priva di impurità (lattosio o colesterolo) e ha un contenuto di carboidrati, zuccheri e grassi molto più basso rispetto ad altre proteine in polvere. Pertanto il suo prezzo è logicamente più costoso. Il prodotto è consigliato a persone con un livello di esercizi alto o alla ricerca di proteine di altissima qualità.

Perché prenderne quando si fà bodybuilding?

Come le altre fonti di proteine, la whey idrolizzata contribuisce a mantenere e sviluppare la massa muscolare, ideale per coloro che fanno bodybuilding. Per il suo basso contenuto di calorie, grassi e zuccheri è indicata per gli atleti che seguono una dieta, nel periodo di riposo muscolare o in periodo di competizione.

Come e quando prendere la whey idrolizzata?

La whey idrolizzata è una proteina ad assimilazione ultra rapida e deve essere consumata soltanto quando si ha un bisogno urgente, durante lo svolgimento di un allenamento. Da prendere, mescolato dentro uno shaker, con aggiunta di acqua, darà un contributo da 25 a 30 grammi di proteine. Il prodotto non deve essere consumato durante la colazione visto che le proteine saranno assorbite troppo velocemente ma dopo l’allenamento giornaliero per evitare il catabolismo muscolare.