4,81/5

Waxymaize

(1 prodotto)
Filtra
Che cos'è il Waxymaize? Scopri di più
  • CarboX - BioTech USA
    CarboX BioTech USA
    €11,90

Il waxymaize è un integratore alimentare in polvere che non è altro che una fonte di carboidrati in polvere completi in grado di fornire energie. L'assunzione nutrizionale è la chiave per aumentare la massa muscolare sia che provenga dal consumo di integratori alimentari o da un’alimentazione equilibrata. Il waxymaize è composto da amido di mais ceroso che contiene il 100% di amilopectina a differenza del mais tradizionale che contiene anche amilosio. Il waxymaize è uguale alle altre fonti di carboidrati in polvere, cioè fornisce ulteriori energie ed è ideale per un'attività fisica intensa e regolare.

Perché prenderlo nel bodybuilding?

Durante una sessione di bodybuilding, le riserve di energie (riserve di glicogeno) del corpo e dei muscoli si esauriscono ed è per questo motivo che il consumo di bevande zuccherate è indispensabile. Infatti, i prodotti formulati dal waxymaize consentono per gli atleti un’assunzione di zuccheri rapidi.

Se l'apporto di glicogeno è elevato, i muscoli hanno più energie e gli allenamenti possono essere più lunghi e più intensi, limitando il rischio di affaticamento.

Come usare il waxymaize

Il consumo di una bevanda a base di carboidrati prima dell'allenamento può aumentare la glicemia (tasso zucchero nel sangue). Questo zucchero diventa una fonte di energia. Tanto più il valore dell'indice glicemico aumenta rapidamente, tanto più il carico glicemico è elevato. Poiché il waxymaize è uno zucchero che viene assimilato e assorbito rapidamente, il livello di zucchero aumenta nel sangue, dando energia immediatamente ai muscoli. Questa energia verrà consumata durante l'allenamento e limiterà il rischio di ipoglicemia.

Assumere il waxymaize dopo l'allenamento fornirà ancora una volta zuccheri rapidi ai muscoli per ripristinare le riserve di glicogeno nella massa muscolare. Si consiglia di assumere contemporaneamente una polvere proteica per stimolare la sintesi proteica. Si ricorda di bere acqua regolarmente durante l’allenamento, per mantenere il corpo idratato.