Carboidrati in Polvere

(13 prodotti)
Filtra
Cosa sono i carboidrati in polvere? Scopri di più

I carboidrati sono una delle tre famiglie di macronutrienti insieme a proteine e grassi. Forniscono energia al corpo, il che li rende interessanti per gli sport come il bodybuilding. I carboidrati in polvere sono integratori alimentari solubili che consentono di consumare carboidrati lenti (carboidrati complessi) e/o carboidrati rapidi (carboidrati semplici) per integrare l'apporto calorico giornaliero secondo le necessità.

Perché prenderlo per l'allenamento con i pesi?

Durante l'attività fisica di bodybuilding, i muscoli attingono alle loro riserve di glicogeno per fornire energia. Il consumo di carboidrati facilmente assimilabili prima di un allenamento aumenta i livelli di zucchero nel sangue e quindi ha accesso a un'immediata fonte di energia senza impoverire l'apporto di glicogeno muscolare e limitando il rischio di ipoglicemia. In breve, si hanno più energie per fare allenamenti più intensi.

I carboidrati in polvere hanno un alto indice glicemico che consente di avere un picco rapido di zucchero nel sangue aumentando il livello di glucosio nel sangue. Sono utilizzati negli sport di resistenza o dai bodybuilder soprattutto quando seguono una dieta a basso contenuto di carboidrati. La loro velocità di assimilazione e assorbimento è elevata a differenza degli alimenti ricchi di carboidrati come pane integrale o patate. Questa energia è quindi disponibile molto rapidamente.

Come si prendono i carboidrati in polvere?

I carboidrati sono nutrienti le cui prese devono essere controllate. In effetti, mangiare carboidrati senza tener conto del momento in cui si mangiano può rallentare notevolmente il raggiungimento degli obiettivi fisici. Durante l'allenamento, i carboidrati rapidi dovrebbero essere favoriti al fine di aumentare il livello di zuccheri nel sangue che verrà trasformato in molecole di glucosio per poi essere immagazzinate nei muscoli sotto forma di glicogeno.

I carboidrati in polvere sono facili da consumare poiché possono semplicemente essere mescolati con acqua o una bevanda a scelta e poi utilizzati per aiutare ad avere più energie durante l'allenamento.

Quando utilizzare questo supplemento?

I carboidrati sono utili soprattutto quando vengono presi in allenamento per un ulteriore guadagno di energia. È durante questo periodo che i muscoli hanno più bisogno di questo carburante per sostenere sessioni lunghe e intense evitando i rischi di affaticamento che possono essere collegati a un’alimentazione povera di calorie e carboidrati.