I 3 momenti migliori di quando assumere le Whey protein in polvere!

I 3 momenti migliori di quando assumere le Whey protein in polvere!

Biagio V., 2 anni fa

La grande maggioranza di voi ha già sentito parlare del famoso shaker proteico in palestra o nel mondo dello sport. Il famoso shaker di proteina in polvere dal siero del latte è composto principalmente in gran parte da: aminoacidi, proteine ​​con una bassa quantità di lattosio, lipidi e carboidrati. All’interno della Whey in polvere troviamo un’elevata quantita di BCAA: gli aminoacidi ramificati composti da Leucina, Isoleucina e Valina per contribuire alla crescita, lo sviluppo e al mantenimento della massa muscolare magra.

Le proteine ​​aiutano a costruire il muscolo e si tratta di un macronutriente essenziale per mantenere e sviluppare la massa muscolare costruita durante le sessioni di allenamento in palestra. Le proteine ​​si trovano facilmente nella nostra dieta quotidiana come carne, uova, pesce o legumi. Tuttavia, i professionisti del bodybuilding e del fitness hanno bisogno di un apporto proteico più elevato a causa della loro attività sportiva che distrugge le fibre muscolari in questo caso infatti entra in gioco la proteina per ricostruirle, quindi diventa essenziale assumere la whey ​​per ottimizzare il recupero muscolare.

Arrivati fino a questo punto sarai sicuramente interessato a capire quando assumere le Whey. Le proteine in polvere ​​del siero di latte possono essere assunte in diversi momenti della giornata per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi fisici e atletici, ottimizzare il recupero, lo sviluppo e la costruzione muscolare e infine raggiungere l’assunzione giornaliera di proteine ​​in base alle tue esigenze. Per migliorare i risultati e la sua assimilazione, è possibile miscelarlo con una fonte di carboidrati come farina d'avena, frutta o zuccheri veloci come: destrosio, maltrodestrina o vitargo.

La Iso Whey Zero di Biotech è una proteina isolata nativa di altissima qualità ad un'ottimo prezzo! È disponibile in moltissimi gusti e in diversi formati!

Assumere la Whey prima dell'allenamento

Consumare il siero di latte prima di un allenamento è importante per minimizzare il catabolismo muscolare durante la sessione. In effetti inizierai a consumare gli aminoacidi, infatti prendere uno shaker di proteina in polvere prima del tuo allenamento ne aiuterà a rifornire i tuoi muscoli. Si raccomanda di assumere una fonte di carboidrati per portare una dose extra di energia durante la sessione. La proteina rallenterà quindi la digestione dei carboidrati per consentire un rilascio di energia più sostenibile durante l'allenamento in modo che possa essere più intenso.

Consumare la Whey dopo l'allenamento

Molti studi hanno dimostrato che la proteina è necessaria dopo l'allenamento per massimizzare il recupero, la sintesi proteica e lo sviluppo muscolare. Infatti, consumare proteine ​​dopo un allenamento è il momento migliore per ottenere buoni risultati. Inoltre, puoi anche combinarlo con i carboidrati per aumentare l'effetto anabolico e consentire un miglior recupero attraverso una migliore assimilazione delle proteine ​​e degli amminoacidi nei muscoli.

Assumere la Whey come snack

La proteina dal siero del latte è un ottimo ingrediente da utilizzare come snack per spuntini sani e bilanciati. Infatti, la whey viene spesso utilizzata per cucinare snack ricchi di proteine ​​come pancake proteici, crepes proteiche o altri dolci come torte, biscotti etc… La whey può essere quindi consumata in forma solida e liquida per aumentare il livello di aminoacidi e proteine ​​nel sangue. Puoi mescolare il siero di latte con altri ingredienti sani ed equilibrati come frutta, frutta secca o farina d'avena per colazioni salutari, snack e dessert proteici!

Articoli correlati